Sant’Antioco: il cargo Cdry Blue ha riportato danni allo scafo, domani proseguono i controlli

Sono saliti a bordo del mercantile oggi i tecnici per controllare la situazione all'interno dell'imbarcazione, mentre i subacquei hanno controllato lo scafo che ha riportato delle falle. Domani proseguiranno i controlli.
Ancora controlli, dunque intorno al mercantile incagliatosi davanti a Sant’Antioco, ma per ora l’imbarcazione rimane dov’è. Anche oggi sono state effettuate delle verifiche nello specchio d’acqua intorno al cargo per scongiurare la presenza di inquinamento.
Sopra l’area per tutto il giorno anche un elicottero, mentre all’interno dell’imbarcazione venivano fatti i controlli strutturali. La squadra dei subacquei ha verificato che il Cdry Blue ha riportato danni allo scafo a causa dell’utro contro gli scogli.
Adesso l’armatore del cargo dovrà elaborare e sottoporre all’autorità marittima il piano per la messa in sicurezza della nave. Visto che il meteo è previsto in miglioramento, è stato stabilito che domani gli operatori del quarto nucleo sub della Guardia Costiera di Cagliari, opererà sulla carena, mentre proseguirano i lavori anche a bordo dell’imbarcazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA