“Un sorriso per la vita”, questa mattina l’evento per i piccoli pazienti del Microcitemico

Anche quest’anno si è svolta l’iniziativa “Un sorriso per la vita” giunta all’ottava edizione. La manifestazione organizzata dall’associazioni “Svalvolati” dedicata ai piccoli pazienti del Microcitemico di Cagliari, ha visto la partecipazione di numerosi volontari. Tra questi, lo stuntman sardo Salvatore “Uragano” Vinci e il Motoclub Commandos nato a Tertenia.
Oggi in tarda mattinata si è svolta all’Ospedale Microcitemico di Cagliari, l’iniziativa benefica “Un sorriso per la vita” organizzata dall’associazione i “Svalvolati“.
La manifestazione giunta all’ottava edizione, in favore dei piccoli pazienti ricoverati nella struttura, nelle scorse settimane era stata a rischio.
Per fortuna le problematiche burocratiche di quest’anno sono state superate e i volontari si sono ritrovati nel piazzale dell’ospedale cagliaritano.
Ovviamente in prima fila il Gruppo Sardegna “Svalvolati Bikers”, soci accomunati dalla passione per la moto e da grandi valori come la solidarietà.
Ogni anno decidono di sostenere diverse cause benefiche e numerose Associazioni.
Il progetto “Un sorriso per la vita” è una raccolta continuativa di donazioni provenienti da amici e sostenitori del gruppo. Queste vengono destinate all’acquisto di materiale – di vario genere – per rendere meno pesante il percorso di cura. Tra questi negli anni, si sono acquistati televisori, Pc, giochi e altro.
Il momento più coinvolgente, ogni anno, qualche giorno prima di Natale.
Tante auto e moto di gruppi sportivi motoristici, schierate nel piazzale, oltre ai tanti che hanno vestito i panni di babbo natale, supereroi e personaggi dei fumetti.
Una delegazione è salita nei reparti a fare visita ai bambini. In seguito i pazienti che potevano scendere nel piazzale sono stati fatti salire sui bolidi a due e quattro ruote.
«Un’iniziativa che ci riempie di orgoglio» dice Fabrizio Loddo presidente degli svalvolati «che vede la partecipazione di tanti e la felicità dei bambini.» Continua Loddo« Il nostro auspicio sarebbe quello di non dover vedere più bambini ammalati, anche se questa è un’utopia. Possiamo però dire che abbiamo avuto il piacere di conoscere ragazzi oggi diciottenni che sono curati e oggi girano con le moto.»
Tra gli appassionati di motori presenti: anche il famoso stuntman Salvatore “Uragano” Vinci e il Motoclub Commandos nato a Tertenia – di cui Vinci è socio onorario -.

© RIPRODUZIONE RISERVATA