Un memorial e 43 lanterne come gli anni che avrebbe oggi, San Gavino ricorda Skizzo
Si chiamava Simone Farci, ma per tutti era Skizzo. Un tumore al cervello lo ha portato via nel 2013, da allora i suoi amici più cari, insieme alla comunità sangavinese lo ricordano ogni anno con un memorial che si conclude con la cerimonia delle lanterne. In suo ricordo è stata fondata l'associazione omonima che si impegna a riqualificare le zone degradate del paese
Anche questo memorial, il settimo, servirà a raccogliere fondi per realizzare murales e sostenere iniziative di riqualificazione di zone degradate del paese, sabato 30 a partire dalle 10.30, nell’Area Civis di San Gavino, l’intera giornata sarà dedicata a ricordare Simone Farci, per tutti Skizzo. Sangavinese, Simone, ero uno chef molto conosciuto e ben voluto, era un giramondo, nell’ultimo periodo della sua vita viveva a Barcellona finché nel 2013 un tumore al cervello lo ha portato via a soli 37 anni.
Dopo la sua morte gli amici più cari, per dare un senso al vuoto lasciato dalla sua scomparsa, hanno deciso di organizzare un memorial per ricordarlo con una raccolta fondi con l’idea di dedicargli un murale, visto che Skizzo amava questa forma d’arte. La comunità di San Gavino che lo stimava profondamente si è stretta attorno al gruppo di amici e ha partecipato attivamente. Tutto è cominciato così: vista la grande partecipazione, in suo nome gli amici hanno costituito un’associazione finalizzata alla riqualificazione delle zone degradate del paese.
Per tutto il giorno ci saranno espositori e hobbisti con i loro stand. Alle 15.30 gli ospiti potranno partecipare al tour dei Murales. Alle 19.30 si esibirà la cantante Claudia Aru e dopo lo spettacolo tutti alla cena di beneficenza davanti alla brace. Si ballerà poi durante il Dj set con Gabriele Pinna e Andrea Muru. La serata si concluderà con la cerimonia delle lanterne: ne verranno liberate in cielo 43, quanti sono gli anni che Skizzo avrebbe compiuto se fosse stato ancora vivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA