Nonostante le fake news circolate sul web e le diverse allerte diramate dalla Protezione Civile, ecco il quadro aggiornato dei centri dove le scuole restano aperte oggi e domani.
Sud Sardegna e Medio Campidano
San Gavino Monreale: Il Comune ha smentito categoricamente le voci di chiusura circolate su alcuni portali. Poiché il territorio è classificato con codice Giallo (rischio ordinario), le scuole di ogni ordine e grado saranno aperte.
Carloforte: Nonostante l’allerta rossa per rischio idrogeologico (prevista per lunedì 19 dalle ore 12:00) e i forti venti di Scirocco, l’amministrazione mantiene il monitoraggio costante. Le ronde della Protezione Civile sono attive, ma al momento non è stata emessa alcuna ordinanza di chiusura. Un nuovo bollettino è atteso per valutare i giorni successivi.
Oristanese
Nessuna interruzione delle attività didattiche nella provincia di Oristano. Le amministrazioni hanno confermato l’apertura a:
Oristano città: Il Comune è dovuto intervenire ufficialmente per smentire false informazioni che parlavano di stop alle lezioni. Cabras, Terralbese.
Gallura e Nord Sardegna
Sassari, scuole regolarmente aperte: “Nella nostra zona al momento sono previsti fenomeni di rilievo per vento e mareggiate lungo le coste. Per questo, come sempre in situazioni simili, saranno chiusi parchi e cimitero. Scuole e uffici pubblici saranno regolarmente aperti”. La Maddalena: Scuole regolarmente aperte. L’amministrazione ha rassicurato la cittadinanza spiegando che le strutture si trovano in aree non a rischio e che la particolare morfologia dell’isola permette un rapido deflusso delle acque, minimizzando il pericolo di allagamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA