Accoltellato davanti alla chiesa di Bonaria: extracomunitario portato al Brotzu

Tutto è successo in pochi attimi davanti alla chiesa all'uscita dalla messa, intorno alle 20. Un giovane africano che solitamente chiede l'elemosina è stato accoltellato più volte. Alcuni testimoni raccontano di una forte emorragia, ma sembra che la vittima non sia in pericolo di vita
La messa era finita da un po’ e i fedeli si stavano allontanando quando improvvisamente un giovane africano, probabilmente nigeriano, che in tanti conoscono perché chiede spesso l’elemosina nella zona.
Ad assistere alla scena alcuni testimoni, tra i quali dei volontari che raccontano di diverse coltellate inferte al giovane da un connazionale che è poi scappato via facendo perdere le sue tracce. Sembrerebbe che all’origine dell’aggressione ci sia la lotta per le zone in cui chiedere l’elemosina.
La vittima si è accasciata perdendo molto sangue e questo ha fatto pensare a delle ferite molto gravi, che poi dopo il ricovero all’ospedale Brotzu, si sono rivelate meno preoccupanti del previsto. Il giovane non corre pericolo di vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA