Furti di rame nelle ferrovie sarde: Polfer identifica 153 persone e eleva una sanzione
In tutta l'isola, la capillare attività di prevenzione ha consentito il controllo di otto rottamai adibiti allo smaltimento e al commercio di rifiuti metallici, con ulteriori controlli su strada e lungo le linee ferroviarie prese di mira dai ladri del prezioso metallo rosso.
153 identificati, 25 controlli effettuati di cui 8 ai rottami, 7 lungo la linea ferrata e 10 su strada, 1 sanzione amministrativa elevata nell’ambito dell’operazione “ORO ROSSO”. Questi i risultati ottenuti dal Compartimento Polizia Ferroviaria per la Sardegna nell’ambito dell’operazione “Oro Rosso” del 14 ottobre 2019.
II rafforzamento dei dispositivi disposti dal Ministero dell’ Interno in occasione della sesta giornata denominata “Oro Rosso”, volta alla prevenzione e al contrasto dei furti di rame, ha visto impegnati 34 Operatori della Polizia Ferroviaria.
In tutta l’isola, la capillare attività di prevenzione ha consentito il controllo di otto rottamai adibiti allo smaltimento e al commercio di rifiuti metallici, con ulteriori controlli su strada e lungo le linee ferroviarie prese di mira dai ladri del prezioso metallo rosso.
L’operazione ha portato al controllo di 153 cittadini, tra titolari, dipendenti e avventori delle attività commerciali adibite allo smaltimento dei metalli, con un importante impatto visivo nei confronti di coloro i quali sono dediti al commercio di tali materiali, e preventivo per le possibili attività delittuose che eventuali malintenzionati potrebbero intraprendere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA