Salvini Beach tour: Sardegna non pervenuta. A cosa si deve questa strana assenza?
La Sardegna non compare nelle tappe del tour di Matteo Salvini fra le "perle del nostro sud". Lo fa notare l'Huffington Post che prova a dare una spiegazione a questa mancanza. Non era la Sardegna la regione con le spiagge più belle d'Italia? C'entra forse la vertenza pastori in tutto questo?
C’è il Jova Beach Party e il Salvini Beach Tour. Il primo è approdato anche in Sardegna, per la precisione a Olbia, il secondo invece no. Eppure la Sardegna di spiagge dorate e mare cristallino ne ha da vendere e anche i sostenitori di Matteo Salvini non mancano. Fatto sta che il leader della Lega nella sua tournée estiva non ha inserito alcuna data nell’Isola.
Lo fa notare l’Huffington Post che in un articolo di ieri prova a capire le ragioni di questa scelta. “Fino a Ferragosto vi aspetto lungo le coste della nostra splendida Italia, soprattutto nelle perle del nostro Sud”, tuona l’annuncio di Salvini, e la Sardegna? Non è una perla del sud? O forse è solo un granello di sabbia? Mesi fa però il Ministro dell’Interno ha sottolineato più volte come l’Isola fosse un paradiso, una Bellezza di questo Paese e i sardi un popolo fiero delle proprie tradizioni che meritava il rispetto di tutta la Nazione. Lo stesso rispetto che chiedevano i pastori sardi quando combattevano la battaglia del latte, proprio a ridosso delle elezioni regionali dell’Isola.
E qui casca l’asino. Non saranno forse quelle promesse fatte in campagna elettorale, proprio sul prezzo del latte, ancora in stand-by e per le quali forse il Ministro Salvini non sa dare, ad oggi, risposte?
© RIPRODUZIONE RISERVATA