Il suo padrone è morto e lei è rimasta sola: dolcissima orfanella cerca casa

Taglia mini, giovane, dolcissima: è rimasta orfana all'improvviso perchè il suo padrone è morto. La cagnolina è in cerca di una nuova famiglia
canale WhatsApp
Dolcissima orfanella in cerca di casa: taglia mini (4 chili circa), giovane (2 anni), già sterilizzata, socievole con tutti, un amore di cagnetta.
Il suo padrone è morto all’improvviso e lei è rimasta sola: per non farla entrare in canile una volontaria l’ha accolta in casa ma per la cagnetta si cerca una nuova famiglia. Per info, sms al 338 5487889.
Recuperati sotto la pioggia battente, fradici e terrorizzati: salvi per miracolo, due gattini cercano casa

I gattini si trovano in Sardegna ma per una buona adozione possono viaggiare anche in centro e Nord Italia. Contatti: 333 4312878 – [email protected]
canale WhatsApp
Tra le pozzanghere e il fango lasciati dal nubifragio di ieri, sono arrivati due cuori minuscoli: Pioggia e Raggio, due gattini trovati in condizioni disperate. Uno è stato raccolto da un cittadino a Olbia, l’altro da alcuni turisti di passaggio a San Teodoro. Due destini che si sono incontrati al rifugio L.I.D.A. Sezione Olbia – I Fratelli Minori, dove ora hanno trovato calore, cure e una seconda possibilità.
«Quando li abbiamo visti tremare, fradici e impauriti, non potevamo restare indifferenti» raccontano le volontarie del rifugio. «Hanno ancora l’acqua nelle ossa e la paura negli occhi, ma anche una forza incredibile. A volte basta una coperta asciutta e una carezza per cambiare un destino.»
I piccoli Pioggia e Raggio sono i figli di madri sfinite, costrette a partorire senza sosta perché qualcuno decide che sterilizzare “non serve”. «Sono il simbolo di un problema che si ripete ogni giorno – spiegano – quello dell’indifferenza. Ma noi crediamo che il cuore non si sia perso: deve solo ricordarsi come si fa a battere per chi non ha voce.»
Le volontarie lanciano un appello chiaro: «Sterilizzate, sempre. Non abbandonate, mai. Se vedete un animale in difficoltà, intervenite, chiamate, chiedete aiuto. Ogni piccolo gesto può salvare una vita.» Oggi Pioggia e Raggio hanno un nome, una ciotola e un asciugamano caldo. Domani, forse, avranno una casa. «E chissà, magari proprio la vostra» sorridono le volontarie.
Contatti: 333 4312878 – [email protected]
Come aiutare: www.lidasezolbia.it/come-aiutarli
Spedizioni aiuti: L.I.D.A. Sez. Olbia – Rifugio “I Fratelli Minori”, via Dei Cestai 26, 07026 Olbia (SS)
Donazioni: www.lidasezolbia.it/donazioni
Codice Fiscale 5×1000: 01976050904

© RIPRODUZIONE RISERVATA