Prima Categoria. Il Serramanna fatica ma torna a vincere: col Gemini Pirri è 4 a 2 da brividi

Dubbi di formazione sciolti per mister Carracoi. Nessun problema per Alessio Meloni, che parte immancabilmente tra i titolari, ma out Michel Medda.
Il Serramanna torna a vincere. Ma che fatica per la capolista. Nella 18° giornata del campionato di Prima Categoria, a Selargius col Gemini Pirri finisce 4 a 2. Un primo tempo in cui tutto sembrava facile. Doppietta di William Amorati e gol di Alessio Meloni, ma secondo tempo che stravolge un copione che sembrava già scritto. Prefumo su rigore riapre la gara e Pibiri fa tremare gli uomini di Carracoi per tutta la seconda frazione del match. Alla fine l’uomo della provvidenza è Alessio Meloni.
Dubbi di formazione sciolti per mister Carracoi. Nessun problema per Alessio Meloni, che parte immancabilmente tra i titolari, ma out Michel Medda. Il formidabile numero 21 è alle prese con un problema al ginocchio, per cui spazio dal primo minuto a Filippo Atzeni, dietro le due punte. Centrocampo con Frongia e Marco Ena, davanti a Felipe Silva. Difesa a 4, il fuori quota Ortu sulla corsia di destra, insieme a Nicola Atzeni, Lai e Aretino.
Gara che parte subito su buoni ritmi, si gioca veloce da una parte all’altra, con i due portieri che però fanno solamente l’ordinaria amministrazione, almeno nei primi giri di lancetta. Al settimo minuto però, Zippo serve Meloni sulla destra, assist al bacio per Amorati ed ecco il gol del Serramanna. Gara che non perde di intensità ma all’undicesimo ecco il raddoppio di William Amorati al bacio sul filo del fuorigioco. Gemini che rinuncia a Mazzei, a cui subentra Durzu, e si fa vedere appena con un cross di Ruggeri, comodo per Concas. Zippo è inarrestabile e da una sua azione arriva palla a Ena che serve magistralmente Meloni, ma il numero 11 spara alto. Al diciottesimo , calcio di punizione per il Gemini ma Cabiddu non inquadra lo specchio della porta. Rossoblu sempre avanti ma incapaci di cogliere in fallo la difesa serramannese. Gli ospiti, dall’altra parte, controllano a pieno la gara, senza strafare. I locali provano a svegliarsi, Stocchino vede Pibiri ma il numero 9 rimane “schiacciato” dalla difesa. Alla mezz’ora azione da copione per il Serramanna. Frongia lungo per Ena, cross dalla destra e colpo di testa di Amorati, di poco a lato. Gemini però mai arrendevole, Stocchino lancia ancora Pibiri, ma Aretino per poco non devia nella propria porta. Pirresi ancora avanti, Prefumo si mette in proprio e su punizione impegna Concas. Sul conseguente calcio d’angolo Marongiu colpisce alto di testa. Al 41esimo però ecco il 3 a 0 del Serramanna. Zippo per Amorati sulla e il numero 9 ricambia il favore a Meloni servendogli la palla del 3 a 0. Il Gemini si affaccia ancora dalle parti di Concas ma la punizione di Cabiddu è una telefonata per il portiere serramanese. Il primo tempo si chiude così sul tre a zero per il Serramanna.
Nel secondo tempo Gemini Pirri a spron battuto alla ricerca del gol che riaprirebbe la gara e al quinto minuto i padroni di casa conquistano un calcio di rigore. Leggerezza di Aretino in area e Aru comanda il penalty. Alla battuta Prefumo che non sbaglia. Gemini sulle ali dell’entusiasmo e allora all’11esimo Pibiri riapre tutto siglando il gol 2 a 3 in una gara che in poco tempo diventa incandescente. Al quattordicesimo Silva su punizione prova a d allungare nuovamente le distanze ma la palla finisce di poco a lato. Amorati prova a sorprendere Contu ma il portiere è attento e su azione successiva è in posizione di fuorigioco. Carracoi prova allora a giocare la carta Medda, per Filippo Atzeni, ma il Gemini è un pericolo costante. Il Serramanna alla ricerca del gol della sicurezza, butta nella mischia anche Sanì ma i padroni di casa danno l’anima. La conclusione di Onano è troppo alta e il colpo di testa di Marongiu finisce tra le mani di Concas senza problemi. Dentro anche Stefano Pau per gli ospiti, ma all’83esimo però Meloni salva tutti. Lancio perfetto di Medda – cambio riuscito per Carracoi – e il numero 11 brucia Durzu e Piras, superando con un pallonetto Contu. Partita che si distende maggiormente anche se il Gemini ha ancora le ultime forze per spingersi avanti ma dopo il recupero finisce con una vittoria faticosissima per il Serramanna, per 4 a 2.
Il tabellino
Gemini Pirri – Serramanna Calcio 2 – 4
Reti: 7’Amorati, 11′ Amorati , 41′ Meloni (S), 50′ Prefumo, 61′ Pibiri (G), 83′ Meloni.
Gemini Pirri
Contu; Cabiddu, Prefumo, Ruggeri, Marongiu; Piras, Mazzei (10’ Durzu), Melis, Pibiri, Stocchino (60′ Onano) Argiolas (65′ Matza)
All’. Casu
Serramanna Calcio
Concas; Aretino, Lai ( 70′ Sanì), Atzeni N., Ortu; Silva; Ena (82′ Pau), Frongia; Atzeni F (65′ Medda).; Amorati (88′ Argiolas) Meloni (85′ Coccodi).
All. Carracoi
Ammoniti: Meloni, Aretino, Atzeni F. Frongia (Serramanna)
Onano (Gemini Pirri)
Arbitro : Aru (Oristano )

© RIPRODUZIONE RISERVATA