Prima Categoria, giù il sipario sul girone di andata. Il Serramanna in trasferta a Cagliari

Facebook: Prima Categoria, il girone di andata si chiude a Cagliari. Il Serramanna vola in casa dell’Atletico, quarto classificato e reduce dal pareggio di sabato scorso a Lotzorai. Per la squadra di mister Carracoi c’è la pesante assenza di Francesco Frau. Come fuori quota c’è Olla o Cocco
Domenica 13 gennaio si chiude il girone di andata del campionato di Prima Categoria. Alla diciassettesima giornata, trasferta pesante per la testa del gruppo Serramanna. Si gioca infatti nel campo dell’Atletico Cagliari, squadra che conserva a buona distanza dalle inseguitrici un prezioso quarto posto, anche dopo il pareggio di sabato scorso nell’anticipo di Lotzorai. Gli uomini di Carlo Saba vengono comunque da un percorso di campionato di nove punti maturati tra dicembre e gennaio, con l’ultima vittoria casalinga contro il Quartu 2000. Per i biancorossi c’è fame di punti, dunque, ma per il match contro la capolista c’è la disponibilità di tutti, eccezion fatta per il lungodegente Sergio Aresu.
Dall’altra parte, per il Serramanna, Fabrizio Carracoi deve far fronte alla pesante squalifica di Francesco Frau. Per il giovanissimo terzino due giornate di stop. Fuori quota da “inventare” , con Cocco e Ortu pronti ai box. Per il mister di Sardara c’è inoltre il recupero di Filippo Atzeni, anche se non si sa se quest’ultimo potrà essere della partita. Nodo formazione allora ancora da sciogliere, ma tutto si saprà in prossimità dell’inizio del match.
I biancazzurri cercano la loro decima vittoria di fila. Il primo posto, forte della bellezza di 43 punti deve essere ulteriormente blindato. Le dodici lunghezze dall’inseguitrice Sarroch rendono la corazzata irraggiungibile, ma i mediocampidanesi sanno di non dover abbassare la guardia. Domenica prossima infatti al via il girone di ritorno e i conti saranno da rifare da capo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA