“NeonElio”: Elio e i Tenores di Neoneli insieme all’Asinara. Surrealismo e tradizione per un mix incredibile

Un mix che sembrava all'origine quasi impossibile: da un lato la modernità e il surrealismo di Elio e le Storie Tese, dall'altro la tradizione più pura rappresentata dai Tenores di Neoneli, la storica formazione che da più di quarant'anni mantiene vivo l'antico canto a tenore
canale WhatsApp
Un mix che sembrava all’origine quasi impossibile: da un lato la modernità e il surrealismo di Elio delle Storie Tese, dall’altro la tradizione più pura rappresentata dai Tenores di Neoneli. L’originale “matrimonio” ha trovato tanti estimatori e per la prima volta “NeonElio” approderà anche nell’altra metà di Porto Torres, l’isola parco dell’Asinara: accadrà il 7 settembre con l’iniziativa promossa da La Mirò New Events e dal Coro Tenores di Neoneli nell’ambito del progetto Curride Zente, sostenuta dall’Amministrazione comunale di Porto Torres e dall’Ente Parco Nazionale dell’Asinara.
«Un progetto moderno e allo stesso tempo identitario che abbiamo deciso di sposare – afferma l’Assessora alla Cultura, Mara Rassu – programmandolo nella nostra location più bella, l’isola dell’Asinara, dove ogni evento diventa strumento di promozione del territorio. È uno di quegli appuntamenti pensati anche per destagionalizzare l’offerta turistica e far scoprire la bellezza dell’Asinara a settembre. L’area scelta per il concerto è quella di Cala Reale, già sperimentata con successo per altri eventi culturali. Un luogo magico, soprattutto di sera, che sarà perfetto per questo incontro speciale tra la musica e la natura».
Elio non ha bisogno di presentazioni: cantante, leader, personaggio televisivo e trascinatore degli “Elio e le storie tese”, band che ha introdotto tante innovazioni nel panorama musicale italiano. I Tenores di Neoneli sono la storica formazione che da più di quarant’anni mantiene vivo l’antico canto a tenore, stregando il pubblico e collezionando premi prestigiosi. Elio si immergerà completamente nello stile del gruppo tradizionale: indosserà l’abito sardo, canterà a tenore, suonerà sa trunfa e ballerà. Inoltre, eseguirà per la prima volta dal vivo la “canzone circolare”, soprannominata “compostabile”, che ha l’obiettivo di spronare al riciclo e promuovere l’economia circolare in difesa del pianeta. Nell’occasione si parlerà del progetto Clean Sea Life, finanziato dalla Comunità Europea per la riduzione della plastica nell’ambiente. Un messaggio che acquista maggior significato proprio sull’isola dell’Asinara e che ha l’obiettivo di sensibilizzare i turisti a mantenere un comportamento responsabile nell’area del Parco nazionale. I ticket per assistere all’evento e per il trasporto marittimo sull’isola sono in vendita sui portali online www.boxofficesardegna.it e www.escursi.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Vistanet Technologies assume un Web Developer da inserire stabilmente nel proprio team

L’opportunità è rivolta a sviluppatori con almeno due anni di esperienza e una solida passione per il mondo web. Saranno particolarmente apprezzate competenze in ambito Full Stack o nel SEO tecnico, elementi che rappresentano un plus nella selezione.
canale WhatsApp
Vistanet Technologies assume un Web Developer da inserire stabilmente nel proprio team.
L’opportunità è rivolta a sviluppatori con almeno due anni di esperienza e una solida passione per il mondo web. Saranno particolarmente apprezzate competenze in ambito Full Stack o nel SEO tecnico, elementi che rappresentano un plus nella selezione.
Vistanet Technologies, agenzia dinamica attiva nei settori del marketing, dello sviluppo software e dell’informazione digitale, è alla ricerca di un Web Developer da inserire stabilmente nel proprio team di Sestu (CA).
Il candidato ideale possiede ottime capacità di programmazione, precisione, motivazione e una spiccata attitudine alla crescita professionale. Tra le competenze tecniche richieste figurano PHP, JavaScript (incluso jQuery), HTML e MySQL. La figura selezionata lavorerà in presenza presso la sede operativa di Sestu, dal lunedì al venerdì, senza turni nel fine settimana.
La posizione prevede un contratto full time con una retribuzione mensile a partire da 1.500 euro. Sono previsti benefit aziendali tra cui parcheggio libero e un concreto supporto allo sviluppo professionale, attraverso percorsi di formazione tecnica e crescita delle soft skills. L’ambiente di lavoro si distingue per la collaborazione tra i reparti, la spinta all’innovazione e la valorizzazione delle competenze individuali.
I candidati interessati possono inviare il proprio curriculum vitae e una breve lettera motivazionale, descrivendo esperienze, ambizioni e motivi per cui vorrebbero entrare a far parte del team. È richiesta la disponibilità al lavoro in presenza presso la sede di Sestu e almeno due anni di esperienza documentabile nello sviluppo web.
La selezione è rivolta a candidati di entrambi i sessi (D.lgs. n.198/2006) e il trattamento dei dati personali avverrà secondo la normativa vigente in materia di privacy (Regolamento UE 2016/679 – GDPR).
Unisciti a Vistanet Technologies e porta il tuo talento in un contesto che premia il merito, sostiene la formazione e guarda al futuro. Invia il tuo curriculum a: [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA