“Senza respiro – Storie di sport e di vita”. A Cagliari super campioni e sportivi da record si raccontano

Super campioni e sportivi da record al Lazzaretto di Sant'Elia: Chiara Obino, campionessa del mondo di apnea, Max Sirena, skipper di Luna Rossa, Angelo Lobina, alpinista, primo sardo a salire sull’Everest e Giuseppe Solla, ironman. Tutti insieme per raccontare i loro straordinari traguardi
“Senza respiro – Storie di sport e di vita“. Come si raggiunge un record del mondo? Come si superano i propri limiti? Tutte le persone possono raggiungere obiettivi del genere? Sì, e proprio di questo si parlerà con Chiara Obino.
Chiara è una mamma e una professionista affermata, con un lavoro che le assorbe buona parte dell’energia e del tempo di una giornata. Ma è anche una persona che ha raggiunto il suo sogno: diventare campionessa del mondo di apnea, la disciplina che ama. In un incontro aperto al dialogo con il pubblico, che si terrà giovedì 5 luglio alle 19 al Lazzaretto di Sant’Elia, Chiara racconterà quali sono le chiavi psicologiche e mentali per ottenere questi risultati, alle quali tutti possono accedere per raggiungere i propri obiettivi. E come si trova la forza di seguire un sogno fino al traguardo.
Insieme a lei altri importanti campioni dello sport che spiegheranno come sono arrivati a raggiungere traguardi impensabili: Max Sirena, skipper di Luna Rossa, Angelo Lobina, alpinista, primo sardo a salire sull’Everest e Giuseppe Solla, ironman.
Presentati e moderati da due persone meravigliose dello spettacolo e dello sport: Massimiliano Medda, presentatore, artista e, ora, anche maratoneta e Roberto Zorcolo, triatleta e scrittore. Persone che hanno raggiunto traguardi straordinari con impegno e dedizione, come ha fatto Chiara: «L’impossibile che diventa possibile attraverso un percorso mentale ed emozionale ricco, avvincente e complesso. Come tutti quelli che accade di fare nella vita quando si ha la fortuna di credere fortemente in qualche cosa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA