Chiamano la figlia Blu e vengono convocati dalla Procura
Dopo un anno e mezzo dalla nascita della loro figlia dei genitori di Milano sono stati convocati dalla Procura della Repubblica per rettificare l'atto di nascita. Secondo la legge, «il nome imposto al bambino deve corrispondere al sesso»
canale WhatsApp
«Se giovedì non ci presenteremo con un’alternativa sarà il giudice a decidere per noi il nome di nostra figlia», spiega il papà, Luca. «Quando ci siamo presentati all’anagrafe per la registrazione ci avevano avvisato che poteva esserci il rischio di venir richiamati, ma ogni anno, secondo i dati Istat, ci sono circa sette Blu, in prevalenza bimbe. Non ci aspettavamo di dover cambiare nome un anno e mezzo dopo, quando ormai anche nostra figlia sa di chiamarsi Blu ed è scritto ovunque». La coppia cercherà di convincere i giudici, statistiche alla mano, che il nome all’estero è già stato sdoganato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Damiano EroCaddeo conquista Spotify: “Punto”, il suo inedito entra nella Top 50 Italia

L’inedito del cantante di Sinnai vola su Spotify: oltre 140mila stream in un giorno e ingresso diretto nella Top 50 Italia.
canale WhatsApp
Damiano EroCaddeo continua a sorprendere. L’artista di Sinnai, in gara a X Factor, debutta alla grande nelle classifiche musicali: il suo brano inedito, uscito il 21 novembre subito dopo la puntata dedicata ai nuovi singoli, ha raccolto in un solo giorno 140.837 stream su Spotify.
Un risultato straordinario che lo ha portato direttamente al numero 12 della classifica dedicata alle nuove uscite italiane e, nelle ore successive, a entrare ufficialmente nella Top 50 Italia, confermando un crescente interesse da parte del pubblico.
Intanto Damiano, insieme al suo mentore Achille Lauro, prosegue il suo percorso nel talent: giovedì sarà sul palco per la semifinale, dove proverà a conquistarsi l’accesso alla finalissima. In Sardegna l’attesa è altissima: migliaia di fan stanno già preparando il sostegno social e i voti per spingerlo sempre più in alto. L’isola fa il tifo per lui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


