Chiamano la figlia Blu e vengono convocati dalla Procura
Dopo un anno e mezzo dalla nascita della loro figlia dei genitori di Milano sono stati convocati dalla Procura della Repubblica per rettificare l'atto di nascita. Secondo la legge, «il nome imposto al bambino deve corrispondere al sesso»
canale WhatsApp
«Se giovedì non ci presenteremo con un’alternativa sarà il giudice a decidere per noi il nome di nostra figlia», spiega il papà, Luca. «Quando ci siamo presentati all’anagrafe per la registrazione ci avevano avvisato che poteva esserci il rischio di venir richiamati, ma ogni anno, secondo i dati Istat, ci sono circa sette Blu, in prevalenza bimbe. Non ci aspettavamo di dover cambiare nome un anno e mezzo dopo, quando ormai anche nostra figlia sa di chiamarsi Blu ed è scritto ovunque». La coppia cercherà di convincere i giudici, statistiche alla mano, che il nome all’estero è già stato sdoganato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Gran successo per la piccola Lavinia di Cagliari a The Voice Kids

Cagliari festeggia una nuova promessa della musica: Lavinia, appena 11 anni, ha incantato il pubblico e i coach di The Voice Kids con una performance straordinaria.
canale WhatsApp
Cagliari festeggia una nuova promessa della musica: Lavinia, appena 11 anni, ha incantato il pubblico e i coach di The Voice Kids con una performance straordinaria. La giovane concittadina ha scelto di interpretare un brano di Adele, “Easy on me”, dimostrando una maturità vocale sorprendente per la sua età.
La sua esibizione è stata così emozionante e potente che tutti e quattro i coach si sono girati per lei.
Alla fine, Lavinia ha scelto come coach Arisa, pronta a intraprendere questo nuovo percorso musicale sotto la guida di una delle voci più apprezzate del panorama italiano.
Un traguardo importante per Lavinia e un motivo di orgoglio per Cagliari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

