“Cake Star: pasticcerie in sfida”: ecco chi si è aggiudicato il trofeo della migliore di Cagliari

La settima puntata di "Cake Star: Pasticcerie in sfida" su Sky è andata in onda ieri: in gara tre note pasticcerie cagliaritane, Giambastiani, La Dolce Vita e Coccodi. Sapete chi si è aggiudicato il titolo della migliore della città e grazie a quale dolce creazione?
La settima puntata di Cake Star: Pasticcerie in sfida di ieri, 16 marzo, è stata vinta dalla pasticceria La Dolce Vita, che offre luxury dessert per palati raffinati, quindi “emozioni” e non solo classici dolci, rappresentata dalla titolare Franca. Il viaggio tra le pasticcerie italiane, capitanano da Katia Follesa e Damiano Carrara, è sbarcato a Cagliari per una sfida molto tosta. Qui Coccodi, La Dolce Vita e Giambastiani si sono sfidate per portarsi a casa il titolo di miglior pasticceria della città e un premio in denaro di 2.000 euro.
Nella prima sfida, le tre pasticcerie hanno tentato di convincere i giudici e loro stessi avversari di avere tutte le carte in regola per vincere: attraverso dei voti tra 0 e 5, ogni contendente è stato giudicato per l’estetica del locale, il cabaret delle paste e il “pezzo forte”, scelto da loro stessi. I voti di Damiano sono rimasti segreti fino all’ultimo momento. La somma dei voti ha condannato Coccodi all’eliminazione: la sua offerta di dolci prevalentemente in stile “british” e molto zuccherati non è stata ritenuta all’altezza.
Ad accedere al duello finale sono state quindi la pasticceria Giambastiani e la pasticceria La Dolce Vita, che, sfidandosi fuori dal proprio laboratorio, in territorio “neutrale”, hanno preparato una “cake star” a base di fichi d’India, abbamele e pane carasau – tre ingredienti molto difficili -, per cercare di vincere la puntata. La preferenza di Damiano Carrara è andata verso la pasticceria La Dolce Vita, che ha saputo mischiare bene gli ingredienti, realizzare la torta “Menhir” dal sapore ottimo e aggiudicarsi il titolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA