(VIDEO) Roberto Zanda prima dell’operazione: “Pronto per il ‘cambio gomme’, solo un po’ di magone”

Roberto Zanda è entrato in sala operatoria nell’ospedale di Aosta, dove gli saranno amputati entrambi i piedi e una mano. Prima di farlo ha pubblicato un video in cui racconta il suo stato d’animo. «Sono tranquillo, ho solo un po’
Roberto Zanda è entrato in sala operatoria nell’ospedale di Aosta, dove gli saranno amputati entrambi i piedi e una mano. Prima di farlo ha pubblicato un video in cui racconta il suo stato d’animo.
«Sono tranquillo, ho solo un po’ di magone, perché – spiega Massiccione – non è facile perdere due “gomme” che hanno percorso migliaia di chilometri. Ringrazio tutti, soprattutto alcuni amici che su Facebook hanno organizzato una piccola raccolta fondi, cosa che mi imbarazza anche un po’. La vita va avanti, è inutile piangersi addosso, è una bella giornata, c’è il sole e mia moglie è qui con me. Senza di lei non so dove sarei andato a finire».
Alle 12.30, subito dopo l’operazione, Roberto Zanda ha promesso di mostrare in diretta le protesi che gli saranno impiantate successivamente. «Se non sarò troppo “sdongiato”», aggiunge il superatleta.
In bocca al lupo a Roberto, Cagliari e la Sardegna sono con te.
In diretta da Aosta, il Massiccio n.1 ci manda i suoi saluti e il suo ringraziamento prima dell’operazione. Tanta stima ???? ti vogliamo bene e ti aspettiamo ♥️♥️♥️Per i riferimenti della raccolta fondi, vedi post in alto in questa pagina #ForzaMassiccio
Posted by Forza Massiccio – Tutta la Sardegna con Roberto Zanda on Monday, 12 March 2018
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Lo sapevate? In Sardegna ci sono due spiagge dove le mucche vanno a trovare refrigerio

Spiagge da… mucche! In Sardegna anche le vacche fanno il bagno quando c'è molto caldo. Non è uno scherzo: in Sardegna ci sono spiagge così belle che neppure le mucche resistono alla tentazione di andarci a rinfrescare le zampe. sapete dove accade tutto questo?
Lo sapevate? In Sardegna ci sono due spiagge dove le mucche vanno a trovare refrigerio.
Spiagge da… mucche! In Sardegna anche le vacche fanno il bagno quando c’è molto caldo. Non è uno scherzo: in Sardegna ci sono spiagge così belle che neppure le mucche resistono alla tentazione di andarci a rinfrescare le zampe. sapete dove accade tutto questo?
Succede a Bèrchida, gioiello selvaggio della costa vicino a Siniscola, dove le eleganti vacche charolaise, spinte dal gran caldo e dalla siccità di questi giorni, si concedono una giornata di relax sul bagnasciuga come delle vere veterane del turismo slow. E non è un evento raro: la mandria attraversa ben 20 chilometri due volte l’anno, in una sorta di transumanza balneare, per raggiungere il litorale dove trova sabbia fine, acqua cristallina e – sorpresa – anche un fiume dolce a due passi dalla riva, perfetto per una sorsata d’acqua fresca tra un tuffo e l’altro. E se pensate che sia un’eccezione, aspettate di vedere cosa succede a Piscinnì, vicino a Teulada: anche lì le mucche non si fanno pregare e si godono la brezza marina come vere habitué del posto. A immortalare una di queste scene insolite ma ormai celebri a Bèrchida è stata Annamaria Profili, che ha catturato tutta la magia di questo inaspettato incontro tra natura selvaggia, animali in libertà e scenari da cartolina. In Sardegna, anche le mucche sanno dove trovare il paradiso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA