Doping, Cagliari: Joao Pedro positivo ai controlli dopo le partite contro Sassuolo e Chievo
Clamoroso in casa Cagliari Calcio: il numero 10 rossoblù Joao Pedro è risultato positivo al test antidoping effettuato da Nado Italia sia dopo la partita con il Sassuolo giocata l’11 febbraio a Reggio Emilia, sia in quella disputata contro il
Clamoroso in casa Cagliari Calcio: il numero 10 rossoblù Joao Pedro è risultato positivo al test antidoping effettuato da Nado Italia sia dopo la partita con il Sassuolo giocata l’11 febbraio a Reggio Emilia, sia in quella disputata contro il Chievo il 17 dello stesso mese.
Il trequartista brasiliano è risultato positivo all’idroclorotiazide, un diuretico, come riporta l’Ansa.
Joao Pedro è il secondo calciatore della Serie A a risultare positivo ai test antidoping dopo Fabio Lucioni del Benevento, già squalificato per un anno. Quattro anni sono invece stati inflitti al medico giallorosso Walter Giorgione.
«A seguito di quanto notificato questa mattina dalla Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping al giocatore Joao Pedro – si legge in un comunicato della società rossoblù – il Cagliari Calcio, appresa con stupore la notizia, auspica che venga fatta quanto prima chiarezza sulla vicenda, ponendosi a totale disposizione delle autorità preposte per la pronta risoluzione della questione. La Società ha assoluta fiducia nella buona fede e correttezza del calciatore».
Una notizia che non ci voleva per il Cagliari, invischiato in una dura lotta per non retrocedere. Privarsi di uno dei suoi giocatori più talentuosi potrebbe essere una brutta tegola per l’undici guidato dal tecnico Lopez.
© RIPRODUZIONE RISERVATA