Onorificenza per don Ettore Cannavera: il presidente Mattarella lo nomina commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Onorificenza per don Ettore Cannavera: il presidente Mattarella lo nomina commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito oggi 30 onorificenze al Merito della Repubblica Italiana a cittadine e cittadini che si sono distinti
Onorificenza per don Ettore Cannavera: il presidente Mattarella lo nomina commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito oggi 30 onorificenze al Merito della Repubblica Italiana a cittadine e cittadini che si sono distinti per atti di eroismo, per l’impegno nella solidarietà, nel soccorso, per l’attività in favore dell’inclusione sociale, nella promozione della cultura, della legalità e per il contrasto alla violenza.
Tra i premiati anche il fondatore della comunità la Collina di Serdiana, commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana “per la sua preziosa opera di sostegno a persone in condizioni di marginalità e in particolare a giovani e minori coinvolti in percorsi di reinserimento sociale”.
Il sacerdote per più di 20 anni è stato Cappellano dell’Istituto minorile di Quartucciu. Nel 1994 ha fondato La Collina di Serdiana, in provincia di Cagliari, che permette il reinserimento dei minori che hanno avuto problemi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA