La ricetta Vistanet di oggi: cordolin’e pezza (funghi di carne) trifolati e saltati in verde in padella
Viene considerato in Sardegna il "fungo" per eccellenza, ed è anche chiamato "fungo di carne" (cordolin'e pezza), per la compattezza della sua composizione. Ricercatissimo ovunque, in Sardegna, ma soprattutto nel sud, nelle pianure del Campidano e negli altipiani interni, si sviluppa in connessione con le radici della ferula, una Ombrellifera selvatica, tipica dei luoghi a clima caldo- temperato. Si può trovare anche nelle radure dei boschi di quercia.
La ricetta Vistanet di oggi: funghi di carne (pleurotus, fungo della ferula o antunna) trifolati e saltati in verde in padella. Signore e signori, sua Maestà il fungo di carne.
Viene considerato in Sardegna il “fungo” per eccellenza, ed è anche chiamato “fungo di carne” (cordolin’e pezza), per la compattezza della sua composizione. Ricercatissimo ovunque, in Sardegna, ma soprattutto nel sud, nelle pianure del Campidano e negli altipiani interni, si sviluppa in connessione con le radici della ferula, una Ombrellifera selvatica, tipica dei luoghi a clima caldo- temperato. Si può trovare anche nelle radure dei boschi di quercia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA