Giro di Lombardia, strepitoso Vincenzo Nibali. Fabio Aru chiude la stagione con un buon sesto posto
Giro di Lombardia, strepitoso Vincenzo Nibali. Fabio Aru chiude la stagione con un buon sesto posto. Impresa di Vincenzo Nibali che ha vinto per distacco il Lombardia di ciclismo numero 111, una delle corse più antiche del Mondo, partita da Bergamo e conclusa a
Giro di Lombardia, strepitoso Vincenzo Nibali. Fabio Aru chiude la stagione con un buon sesto posto.
Impresa di Vincenzo Nibali che ha vinto per distacco il Lombardia di ciclismo numero 111, una delle corse più antiche del Mondo, partita da Bergamo e conclusa a Como, dopo 247 chilometri. Per il messinese della Bahrain-Merida si tratta del secondo trionfo nella classica delle foglie morte, dopo quello del 2015.
Con una splendida progressione sulla salita del Civiglio, Nibali ha ripreso il francese Thibaut Pinot della FDJ che era in fuga per poi staccarlo nel tratto più tecnico della discesa. Lo Squalo dello Stretto ha così preceduto sul traguardo di Como l’altro francese Julian Alaphilippe della Quick-Step Floors di 32″. Terzo un altro italiano Gianni Moscon del Team Sky che ha regolato il gruppetto dei migliori, comprendente anche Fabio Aru sesto, giunto a 38″. Al traguardo il ciclista di Villacidro ha salutato tutti: «Questa è l’ultima gara della stagione, ho dato tutto, come sempre, e sono comunque contento. È stata una stagione difficile nella quale ho subito la delusione della mancata partenza al Giro d’Italia, che cominciava dalla mia Sardegna. In ogni caso, conclude Aru, va bene così».
© RIPRODUZIONE RISERVATA