Fabio Aru cresce e domani è uno dei favoriti al via della Milano-Torino con arrivo sul colle di Superga
Undicesimo al Giro dell’Emilia, ottavo ieri alla Tre Valli Varesine, tra i favoriti nella Milano-Torino in programma domani pomeriggio, Fabio Aru è pronto per la prova che arriverà sul colle di Superga. La corsa è una delle classiche italiane ed
Undicesimo al Giro dell’Emilia, ottavo ieri alla Tre Valli Varesine, tra i favoriti nella Milano-Torino in programma domani pomeriggio, Fabio Aru è pronto per la prova che arriverà sul colle di Superga. La corsa è una delle classiche italiane ed è arrivata alla 98esima edizione. I corridori affronteranno un percorso di 186 km, con i primi 160 quasi totalmente pianeggianti. Nel finale arrivano però le difficoltà con la scalata alla Basilica di Superga, da ripetere due volte. Si tratta di una salita di 5 km con una pendenza media del 9.1% e punte del 14%. A 600 metri dal traguardo un tornante porterà i corridoi sulla rampa finale, tutta all’8%.
Ci aspettiamo una corsa molto spettacolare, al via si presenteranno diversi campioni. L’Astana potrà contare su due punte: il vincitore uscente Miguel Angel Lopez, che arriva da una Vuelta eccezionale e Fabio Aru, in cerca di riscatto dopo una corsa spagnola non brillante. Tra i partenti il vincitore del Giro d’Italia, Tom Dumoulin (Sunweb), il francese Thibaut Pinot(FDJ), Nairo Quintana (Movistar), Rigoberto Uran (Cannondale Drapac) e Mikel Landa (Team Sky), tutti ottimi scalatori che potranno fare la differenza sulle rampe finali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA