Stanchi del semplice windsurf? In Sardegna si sperimenta l”horse surfing’, il surf ‘a cavallo’ (VIDEO)
Eccovi un video che promette di diventare virale. A Punta Trettu, sul litorale di Matzaccara, di fronte a Calasetta, c’è chi si è stancato del solito surf da onda e del windsurf. Così, il fiorentino Daniele Fontirossi (al surf) e
Eccovi un video che promette di diventare virale. A Punta Trettu, sul litorale di Matzaccara, di fronte a Calasetta, c’è chi si è stancato del solito surf da onda e del windsurf.
Così, il fiorentino Daniele Fontirossi (al surf) e il sardo Candido Deiana (in sella), hanno dato vita a una sessione di “horse surfing”, una disciplina in realtà nata più di 10 anni fa in Florida, nel 2006, dalla mente di Tim Mattox (VIDEO DI DANIELE FONTIROSSI).
Daniele e Candido sono due amici di vecchia data. Insieme fanno 125 anni, 65 Candido e 60 Daniele. Candido è un grande cavaliere e gestisce un maneggio a San Giovanni Suergiu, Daniele è un agricoltore della valle del Chianti. A Daniele è venuta l’idea di unire le sue due passioni, il kite surf e l’equitazione e così, venerdì mattina presto, dopo aver scelto la spiaggia con il fondo più duro per non affaticare il cavallo, hanno dato vita a questa insolita giornata di sport acquatico. Il tutto grazie alla bellissima cavalla Milly, fedele destriero di Candido.
© RIPRODUZIONE RISERVATA