Il Cagliari con 1 milione e 200 mila tifosi è la nona squadra più amata d’Italia

Il Cagliari è la nona squadra più amata d’Italia. Con il suo milione e 200mila tifosi la società rossoblù è da tempo una delle compagini che può vantare più supporters secondo alcuni dati emersi durante il primo workshop organizzato dal Cagliari
Il Cagliari è la nona squadra più amata d’Italia. Con il suo milione e 200mila tifosi la società rossoblù è da tempo una delle compagini che può vantare più supporters secondo alcuni dati emersi durante il primo workshop organizzato dal Cagliari Calcio e Infront al Forte Village di Santa Margherita di Pula (Cagliari). Era presente anche il presidente rossoblù Tommaso Giulini.
Il Cagliari in Sardegna ha circa 700mila tifosi. Dal 2014 a oggi i ricavi dalle sponsorizzazioni sono cresciuti del 300 per cento, in più grazie all’apertura di tre store il fatturato derivante dal merchandising ufficiale del Club (kit gara, abbigliamento, accessori) è aumentato del 230 per cento. Anche biglietti e abbonamenti sono cresciuti tanto e il Cagliari è la seconda società in Italia per la percentuale di riempimento dello stadio in relazione alla sua capienza. I tifosi sono vicini al Cagliari anche sui social, dove il numero dei follower del Club (su Facebook, Twitter, Instagram, Snapchat, Linkedin) è cresciuto in tre anni del 120 per cento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA