Il martire guerriero è tornato a Stampace, Cagliari scioglie il voto a S.Efisio PHOTOGALLERY
È tornato a casa, nella chiesetta di Stampace, il santo più venerato dai cagliaritani. Il simulacro di Efisio, martire e guerriero, ieri sera ha fatto rientro dopo aver ripercorso i luoghi del martirio, accompagnato con la solita devozione
È tornato a casa, nella chiesetta di Stampace, il santo più venerato dai cagliaritani.
Il simulacro di Efisio, martire e guerriero, ieri sera ha fatto rientro dopo aver ripercorso i luoghi del martirio, accompagnato con la solita devozione dal tradizionale corteo, due silenziose ali di folla e la scorta dei cavalieri , e accolto in città anche da tantissimi turisti affascinati dalla sentita religiosità del momento.
L’orario ha reso ancora più suggestiva la processione e lo scioglimento del voto che si ripete senza interruzione da 361 anni.
Il momento più atteso, quando il cocchio è apparso dalla piazza della Stazione. Qui il cocchio è stato fermato dai fedeli che hanno chiesto di toccare la statua, fare una foto e recitare una preghiera. Ad accompagnare la processione, anche il coro di Selargius che, in abito tradizionale, ha affascinato turisti e fedeli con gli emozionanti canti tradizionali sardi.
La Photogallery di Alessandro Pigliacampo:
© RIPRODUZIONE RISERVATA