Suoni e racconti nel laboratorio musicale per bambini alla Mem di Cagliari

Laboratorio musicale per bambini di 6 e 7 anni a Cagliari. L’amministrazione comunale e le cooperative che gestiscono i servizi delle biblioteche comunali (La Memoria Storica, Agorà Sardegna, CoopCulture e Karalimedia), invitano tutti i ragazzini tra i 6 e i
canale WhatsApp
Laboratorio musicale per bambini di 6 e 7 anni a Cagliari. L’amministrazione comunale e le cooperative che gestiscono i servizi delle biblioteche comunali (La Memoria Storica, Agorà Sardegna, CoopCulture e Karalimedia), invitano tutti i ragazzini tra i 6 e i 7 anni ad iscriversi al laboratorio musicale “Listen to your heart” che si terrà giovedì 27 aprile dalle 17 alle 18.30 nello spazio ragazzi della Mediateca del Mediterraneo.
“Il laboratorio musicale – fanno sapere gli organizzatori dell’iniziativa- sarà l’occasione di sperimentare, accompagnandosi con vari strumenti musicali (maracas, xilofoni, cembali, tamburi) quanti fantastici racconti possono celarsi nel nostro piccolo cuore ed aspettare solo l’occasione di volare sulle ali della nostra musica e della nostra fantasia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Colpo della Polizia a Cagliari: arrestato “corriere della cocaina” con 1,5 kg nascosti in auto

Oltre 21.000 dosi sottratte al mercato dello spaccio, valore superiore a 120.000 euro.
canale WhatsApp
Un pomeriggio di pattugliamento ordinario si è trasformato in un’operazione di grande rilievo per la Squadra Mobile di Cagliari, che ha arrestato un 35enne incensurato con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Tutto è iniziato giovedì pomeriggio, nel quartiere Pirri, quando gli agenti hanno notato un sospetto scambio “mordi e fuggi” tra un’auto e uno scooter. Mentre il motociclista riusciva a dileguarsi tra il traffico, l’automobilista veniva seguito con discrezione lungo la S.S. 195 in direzione Capoterra, dove è stato infine bloccato e sottoposto a perquisizione.
All’interno del veicolo, i poliziotti hanno rinvenuto due panetti di cocaina purissima, per un peso complessivo di 1,5 chilogrammi. La droga, secondo le stime degli investigatori, avrebbe fruttato oltre 21.000 dosi pronte a invadere il mercato illecito, con un valore superiore ai 120.000 euro. L’uomo è stato arrestato e condotto nel carcere di Uta. Nel frattempo, proseguono le indagini per risalire alla rete di approvvigionamento e per identificare lo scooterista, riuscito a sfuggire al controllo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA