A Cagliari due corsi per programmare videogiochi
Nel mese di ottobre partiranno due corsi di coding per insegnare ai ragazzi e alle ragazze tra gli 11 ed i 17 anni come si realizza un videogioco. Ad organizzarli è NetPress, società cagliaritana specializzata in informatica, comunicazione e nuove
Nel mese di ottobre partiranno due corsi di coding per insegnare ai ragazzi e alle ragazze tra gli 11 ed i 17 anni come si realizza un videogioco. Ad organizzarli è NetPress, società cagliaritana specializzata in informatica, comunicazione e nuove tecnologie.
Il corso darà agli studenti gli strumenti per imparare mentre costruiscono qualcosa, apprendendo i concetti teorici direttamente dallo svolgimento di attività pratiche. “Saper padroneggiare i codici informatici al giorno d’oggi è sempre più utile – dicono gli organizzatori del corso – soprattutto per quanto riguarda la realtà digitale nella quale siamo immersi quotidianamente”. Nella prima parte del corso i ragazzi verranno introdotti alla programmazione tramite l’utilizzo di Minecraft, uno dei videogiochi più conosciuti e amati. Nella seconda parte del corso i ragazzi impareranno a realizzare videogiochi per pc, tablet e smartphone. Abbandoneranno l’interfaccia grafica per dedicarsi direttamente alla scrittura del codice sorgente. La lezione dimostrativa , per entrambi i corsi, si svolgerà venerdì 30 settembre 2016 in via Roma 235. Per informazioni è possibile scrivere a [email protected] . Per le iscrizioni visitare il sito www.net-press.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA