Sold out per i concerti di Ezio Bosso a Cagliari
canale WhatsApp

Dopo una settimana dal sapore autunnale, con tempo stabile, cieli sereni e temperature miti, la Sardegna si prepara a un deciso cambio di scenario meteorologico. L’inizio della prossima settimana sarà infatti segnato dall’arrivo del maltempo, con un progressivo peggioramento delle condizioni atmosferiche.
Già dalla giornata di domani il cielo si presenterà molto nuvoloso, con precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni, inizialmente più intensi sul settore sud-orientale, tenderanno a estendersi nel corso della giornata a tutta l’isola, con cumulati anche moderati. In serata sono attese piogge accompagnate da vento di scirocco, mentre i mari diventeranno mossi o molto mossi, con moto ondoso in aumento.
Per martedì, secondo le previsioni dell’Arpas, la situazione resterà instabile con giornata caratterizzata da cielo nuvoloso con isolate precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale. Le piogge interesseranno soprattutto il settore orientale, mentre è prevista una graduale attenuazione dei fenomeni a partire dalle ore centrali sul versante occidentale dell’isola.
Le giornate di mercoledì e giovedì saranno ancora contraddistinte da cielo generalmente nuvoloso, con precipitazioni isolate e cumulati deboli soprattutto nelle zone meridionali e sud-orientali. Sul fronte delle temperature, le minime diminuiranno mercoledì, per poi tornare ad aumentare il giorno successivo, mentre le massime resteranno pressoché stazionarie mercoledì e in generale aumento giovedì.
I venti, inizialmente deboli dai quadranti orientali e sud-orientali, tenderanno a rinforzare sul settore meridionale nella giornata di giovedì. I mari si manterranno mossi o molto mossi, rendendo necessaria prudenza soprattutto lungo le coste esposte. Un inizio di settimana all’insegna dell’instabilità, che segna la fine della parentesi di bel tempo sull’isola.