La proclamazione di Carlo III: l’Inghilterra ha il suo Re

Proclamato re in diretta video a St James’s Palace. Davanti all’Accession Council c’era anche il figlio William
canale WhatsApp
Per la prima volta il giuramento e l’annuncio del nuovo re, Carlo III davanti all’Accession Council, è avvenuto anche davanti alle telecamere della diretta tv.
Con lui il figlio William, già indicato come principe di Galles dal padre Carlo e Camilla, regina consorte.
Nelle sue parole ha rinnovato l’impegno a seguire le orme lasciate dalla madre Elisabetta II: «I shall strive to follow the inspiring example I have been set», cercherò di seguire l’esempio, la strada che è stata tracciata dalla regina, ha detto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
È morto Emilio Fede, l’ex direttore del TG4 aveva 94 anni

La sua morte segna la fine di un’era per il giornalismo televisivo italiano: Personaggio discusso, lascia comunque un’impronta indelebile nella storia dei media del paese.
canale WhatsApp
Emilio Fede, noto giornalista e storico direttore del TG4, è deceduto il 2 settembre 2025 all’età di 94 anni. Era ricoverato da tempo nella Residenza San Felice di Segrate, alle porte di Milano, dove le sue condizioni di salute si erano aggravate nelle ultime ore.
Nato a Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) il 24 giugno 1931, Fede iniziò la sua carriera giornalistica negli anni ’50, collaborando con testate come la Gazzetta del Popolo di Torino e la Rai. Nel 1992 divenne direttore del TG4 di Mediaset, ruolo che ricoprì fino al 2012, consolidando la sua posizione di rilievo nel panorama televisivo italiano.
La sua morte segna la fine di un’era per il giornalismo televisivo italiano, lasciando un’impronta indelebile nella storia dei media del paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA