Beve troppo, parcheggia la macchina e torna a casa a piedi, ma viene multato per ubriachezza

Cosa ne pensate?
Una storia surreale arriva dalla provincia di Genova dove un ragazzo, dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo durante una serata al bar, ha scelto responsabilmente di non mettersi al volante. Tuttavia, questa decisione prudente non gli ha evitato una multa per ubriachezza.
Il giovane, di cui non è stata resa nota l’identità, aveva raggiunto il locale con la propria auto, ma nel corso della serata, tra un bicchiere e l’altro, si è reso conto di non essere più in grado di guidare. Per rispettare il codice della strada, ha deciso di lasciare il veicolo parcheggiato e di tornare a casa a piedi.
Sulla via del ritorno, però, è stato fermato da una pattuglia dei carabinieri. Secondo quanto riportato nel verbale, il ragazzo mostrava evidenti segni di ebbrezza: difficoltà a camminare dritto, occhi arrossati e linguaggio impastato. Stava anche tentando di fare l’autostop per abbreviare il tragitto verso casa.
Il risultato? Una multa di 102 euro per ubriachezza, nonostante avesse scelto di non guidare per evitare pericoli e violazioni più gravi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA