Ricco per qualche ora: ragazzo di 18 anni apre l’app della Banca e si trova 10 milioni sul conto

Inizialmente il ragazzo ha pensato di considerare sua quella somma. La madre lo ha subito riportato alla realtà e gli ha detto di avvisare subito la banca.
Per alcune ore un ragazzo di 18 anni è stato milionario. La bizzarre vicenda è avvenuta a Belfast, nell’Irlanda del Nord.
Dane Gillespie ha controllato una mattina la app della sua banca e si è accorto di una sorpresa che lo ha reso elettrizzato. Sul suo conto erano infatti magicamente “comparse” 8,9 milioni di sterline, l’equivalente di 10 milioni di euro.
Il giovane stava aspettando un bonifico promessogli dalla nonna di 8.900 sterline, necessarie per pagare le tasse universitarie. A causa di un errore di trascrizione della banca però, quelal somma è stata moltiplicata per mille, diventando automaticamente la spropositata cifra.
Inizialmente il ragazzo ha pensato di considerare sua quella somma. La madre lo ha subito riportato alla realtà e gli ha detto di avvisare subito la banca, cosa che è poi avvenuta. L’assegno è stato subito corretto e il giovane è rientrato della disponibilità della somma concessagli dalla nonna.
Resta il ricordo della sensazione di essere stato – anche se per poco – decisamente ricco. “Non riusciva proprio a credere di essere un 18enne milionario – ha commentato la madre al tabloid Mirror -. Voleva solo uscire e spendere, ma se lo fai devi ripagarlo. Pensava che stamattina i suoi compleanni fossero arrivati tutti insieme”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA