La storia del gatto Encaz, salvato dalle macerie del terremoto in Turchia e adottato dal suo soccorritore

Dopo che il 33enne Ali Cakas l'ha salvato dalle macerie ha deciso di adottarlo: Encaz, ora protagonista anche di un profilo Instagram, non si separa più da lui
La bellissima storia a lieto fine di un gatto che è stato trovato vivo per miracolo tra le macerie del terribile terremoto che ha devastato la Turchia.
Durante un’operazione di soccorso in un distretto della provincia di Gaziantep, Ali Cakas, ciclista 33enne turco che in queste settimane sta prestando soccorso nelle zone colpite, ha notato un gatto bianco tra le macerie di un condominio. Il terremoto si era verificato ben 129 ore prima, e le speranze di trovare qualcuno in vita erano molto scarse, tuttavia la squadra di soccorso non si è arresa e dopo poco hanno effettivamente trovato qualcosa. Era il gatto, stanco e ferito.
Ali ha così deciso di adottarlo, raccontando poi sui social la loro storia. Ora, lui ed Encaz, che in turco significa “detriti”, “macerie”, sono inseparabili e a testimoniarlo sono le bellissime immagini che li vedono ritratti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA