Lutto nel mondo del cinema: è morto Max von Sydow, padre Merrin de “L’esorcista”

La partita a scacchi con la morte ne "Il Settimo sigillo" di Ingmar Bergman e l'esorcismo della piccola Reagan ne "L'esorcista" sono state le sue interpretazioni più celebri. Max von Sydow, un gigante del cinema mondiale morto in Francia a 89 anni.
È morto all’età di 89 anni Max von Sydow, attore svedese naturalizzato francese, interprete in più di 60 film.
Attore di caratura mondiale, vero e proprio gigante della recitazione, si è spento nella sua casa in Francia. A dare la notizia è stata la moglie Catherine, sposata nel 1997.
Von Sydow ha interpretato personaggi passati alla storia del cinema, dal Cavaliere del “Settimo Sigillo”, capolavoro di Ingmar Bergman, passando per Padre Merrin de “L’esorcista” di William Friedkin, fino a Star Wars (“Il risveglio della forza”), e “Il Trono di Spade”.
Ha ricevuto due nomination agli Oscar, una come miglior attore protagonista e una come miglior attore non protagonista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA