Tortolì, senza permesso portano via i gattini della colonia “Amici del Porto di Arbatax”: la rabbia dell’associazione Animalia

Episodio spiacevole ad Arbatax: nei giorni scorsi delle persone non autorizzate ed estranee all' associazione Animalia hanno prelevato dei gattini dalla colonia "Amici del Porto di Arbatax" nonostante i cartelli di divieto.
Episodio spiacevole ad Arbatax: nei giorni scorsi delle persone non autorizzate ed estranee all’ associazione Animalia hanno prelevato dei gattini dalla colonia “Amici del Porto di Arbatax” nonostante i cartelli di divieto.
L’associazione ha quindi ritenuto necessario comunicare alla comunità quanto segue:
1) L’Associazione Onlus Animalia gestisce la Colonia felina del Molo di Ponente di Arbatax riconosciuta dal Comune di Tortolì nel luglio 2018;
2) E’ fatto divieto a chiunque di prelevare a qualsiasi scopo i gatti della Colonia o quanto riposto dai volontari dell’associazione nelle aree ad essa destinate;
3) E’ fatto divieto a chiunque di fornire cibo che non sia preventivamente autorizzato o controllato da codesta associazione.
«In caso di violazione di quanto sopra esposto si provvederà a formalizzare una denuncia presso le autorità competenti e le Guardie Ecozoofile. Chiunque invece vorrà dare una mano ai volontari o far parte dell’associazione sarà sempre il benvenuto!» concludono sui social i membri dell’associazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Aiutare la colonia felina del porto: l’associazione Animalia posiziona a Tortolì due salvadanai per le donazioni

I salvadanai si trovano uno al bar Lo Star (Arbatax) e uno nell'ambulatorio della Dott.ssa Edvige Murino ( a Tortolì).
L’Associazione Animalia ha posizionato a Tortolì due salvadanai per le donazioni ai gatti della colonia felina comunale del porto, dove ci sono una quarantina di gatti che hanno bisogno di cibo e cure.
I salvadanai si trovano uno al bar Lo Star (Arbatax) e uno nell’ambulatorio della Dott.ssa Edvige Murino ( a Tortolì).
«Anche un euro fa la differenza per i gatti del porto – affermano i volontari di Animalia sui social – Grazie in anticipo a chi ci aiuterà e a chi vorrà posizionare il nostro salvadanaio nella sua attività aperta al pubblico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA