Aiutare la colonia felina del porto: l’associazione Animalia posiziona a Tortolì due salvadanai per le donazioni
I salvadanai si trovano uno al bar Lo Star (Arbatax) e uno nell'ambulatorio della Dott.ssa Edvige Murino ( a Tortolì).
L’Associazione Animalia ha posizionato a Tortolì due salvadanai per le donazioni ai gatti della colonia felina comunale del porto, dove ci sono una quarantina di gatti che hanno bisogno di cibo e cure.
I salvadanai si trovano uno al bar Lo Star (Arbatax) e uno nell’ambulatorio della Dott.ssa Edvige Murino ( a Tortolì).
«Anche un euro fa la differenza per i gatti del porto – affermano i volontari di Animalia sui social – Grazie in anticipo a chi ci aiuterà e a chi vorrà posizionare il nostro salvadanaio nella sua attività aperta al pubblico».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Settimana di tempo stabile ma attenzione: il primo weekend di marzo sarà al freddo
#meteo Settimana con belle giornate di sole e temperature nella norma per la stagione ma, nel weekend, il primo del mese di marzo, l'alta pressione lascerà il posto a una perturbazione
Le condizioni meteo restano stabili. Come riportato da Meteo Sardegna, nel weekend abbiamo avuto un netto abbassamento delle temperature e soprattutto forti venti di Grecale che hanno causato dei disagi, ma i cieli sono rimasti sereni o poco nuvolosi. Come previsto il calo termico ha ripristinato valori prossimi alla normalità stagionale, ma nei prossimi giorni avremo nuovamente un aumento.
Aumento che sarà coadiuvato dall’Alta Pressione, che si riposizionerà più a est coinvolgendo direttamente la nostra regione. Si prospettano belle giornate di sole, con clima gradevole di giorno e un po’ di freddo nel corso della notte. Non mancherà occasione per delle gelate. La staticità atmosferica potrebbe favorire la comparsa di qualche banco di nebbia o di nubi basse nelle aree pianeggianti, nelle valli interne e più occasionalmente sulle coste.
Nel weekend accoglieremo il mese di marzo e potrebbe subentrare un cambiamento importante. L’Alta Pressione potrebbe iniziare a cedere, sotto incalzanti perturbazioni atlantiche. Una prima perturbazione potrebbe innescare dell’instabilità e un rinforzo del vento dai quadranti occidentali, preludio a un peggioramento ben più corposo che potrebbe affacciarsi nel corso della prossima settimana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA