(FOTO) “Terra Nostra – La Terra dei Centenari”: il racconto e gli scatti di Alessandro Pigliacampo

 Guarda la gallery
(FOTO) “Terra Nostra – La Terra dei Centenari”: il racconto e gli scatti di Alessandro Pigliacampo
 Terra Nostra, Corte Bianca Sandro Pigliacampo 73  

Raccontare “Terra Nostra”, la terra dei centenari significa toccare l'Ogliastra e tutta la generosa bellezza della natura. Significa sentire gli odori del bosco, il sapore del formaggio dei pastori, il profumo del pistoccu appena sfornato, la brezza del suo mare. Significa lasciarsi abbracciare dal calore della sua gente, che avvolge e protegge. In questa terra ricca di umanità e valori vivono le donne e gli uomini più longevi al mondo. A loro, alla longevità è stata dedicata una rassegna di incontri fra medici, studiosi esperti dell'Università di Cagliari, della Bielorussia, coordinati da Roberto Pili, della Comunità mondiale della longevità.

Le centenarie ogliastrine ai fornelli oggi su Tv2000: protagoniste Zia Rosa Secci di Baunei e zia Assunta Pili di Tortolì



Oggi, dalle 14 in poi, andrà in onda su Tv 2000 il servizio sul buon mangiare e la longevità in Ogliastra. Ci saranno, tra gli altri, zia Rosa Secci di Baunei e zia Assunta Pili di Tortolì, intente a preparare i culurgiones con i giovani chef sardi.