La fotonotizia. Associazione Volontariato Strisaili, foto di gruppo con lo slogan “Io non rischio”
La fotonotizia. Associazione Volontariato Strisaili, foto di gruppo con lo slogan “Io non rischio”
I membri dell’Associazione Volontariato Strisaili in posa con stretta tra le mani la locandina della Protezione Civile che esorta a “non rischiare” e a seguire le buone norme di comportamento in caso di rischio idrogeologico o idraulico.
In particolare, prevista per oggi allerta meteo, criticità arancione.
Si ricorda che in presenza di fenomeni temporaleschi è consigliabile restare nelle proprie abitazioni, se ci si trova in un locale seminterrato o al piano terra, bisogna salire ai piani superiori, limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza, mantenersi informatisull’evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile. Altresì, è fatto divieto di attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi.
Le norme di comportamento da adottare prima, durante e dopo fenomeni meteo-idrogeologici e idraulici sono consultabili nelle pagine della Protezione Civile.
Anche quest’anno “Io non rischio” scenderà in piazza per sensibilizzare la popolazione sul rischio alluvione. Il 13 ottobre saremo in Piazza Chiesa a Villanova e il 14 ottobre in Piazza Martiri a Villagrande.
© RIPRODUZIONE RISERVATA