Come eravamo. Anni 60, alunni della scuola elementare nel cortile dell’Istituto Amerigo Demurtas di Jerzu
Invia le fotografie più belle del passato ogliastrino ( indicando luogo e data in cui le foto sono state scattate) alla nostra mail [email protected]
Come eravamo. Anni 60, alunni della scuola elementare nel cortile dell’Istituto Amerigo Demurtas di Jerzu. Foto inviata da Maria Lidia Contu di Jerzu.
Invia le fotografie più belle del passato ogliastrino ( indicando luogo e data in cui le foto sono state scattate) alla nostra mail [email protected]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Pietre che parlano d’amore per la Sardegna: dopo Cardedu anche Pula. “Scopriamo chi è il misterioso artista”
Pietre che parlano d'amore per la Sardegna: dopo Cardedu anche Pula. "Scopriamo chi è il misterioso artista"
A Pula, nella spiaggia di Foxi Niedda – zona Sa Tanc’e sa Cora, fronte Torre di San Macario – è stato scoperto uno splendido, e insolito, fenicottero realizzato con piccole pietre colorate.
La foto del fenicottero è stata scattata dalla Sindaca Carla Medau che ha fatto la piacevole scoperta domenica mattina, durante una passeggiata. “Mi piacerebbe risalire all’autore, scrivergli sulla sua pagina Facebook. Proviamo a condividere? Magari insieme scopriamo chi è questo romantico artista amante della nostra terra sarda!”
La storia: lunedì mattina alcuni bagnanti nella spiaggia di Museddu a Cardedu si sono trovati di fronte ad una scena insolita e che ha scaldato a tutti il cuore: sulla sabbia facevano bella mostra alcuni disegni realizzati con pietre di diverse colori rappresentanti la Sardegna, la nostra bandiera e gli abiti tradizionali. “Sardinia in su coru” si legge in una scritta.
Una dichiarazione d’amore per l’Isola che non è passata inosservata e che ha fatto in poche ore il giro del web. Le foto che alleghiamo sono state scattate qualche giorno fa a Museddu da Cinzia Aresu. In tanti attendono di conoscere il nome dell’autore o dell’autrice di questi speciali omaggi alla terra sarda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA