La Pro Loco Tortolì-Arbatax cerca persone per formare il gruppo “Culurgionatrici tortoliesi”

Piatto tipico della cucina ogliastrina il “culurgione” conserva una lunga tradizione. Ingredienti semplici e mani abili per eseguire la cucitura a “spighitta” sono l’occorrente per mettere in tavola una piccola opera d’arte culinaria. Ed è proprio per la realizzazione dei
Piatto tipico della cucina ogliastrina il “culurgione” conserva una lunga tradizione. Ingredienti semplici e mani abili per eseguire la cucitura a “spighitta” sono l’occorrente per mettere in tavola una piccola opera d’arte culinaria.
Ed è proprio per la realizzazione dei Culurgones che la Pro Loco Tortolì- Arbatax è alla ricerca di signore, nonne, ragazze, bambine, che vogliano entrare a far parte del gruppo “Culurgionatrici tortoliesi“.
Il gruppo in questione affiancherà e supporterà l’associazione, presieduta da Francesca Melis, durante sagre, feste e manifestazioni di vario tipo.
Se il gruppo riuscisse a formarsi in poco tempo potrebbe già dare mostra di sè per un importante evento che si terrà a Lanusei il prossimo fine settimana il “Culurgionis d’Ogliastra IGP in festival” .
Il 30 settembre e il 1 ottobre verrà festeggiato infatti il riconoscimento del marchio IGP per i culurgionis ogliastrini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA