Playoff. L’Ilbono sogna il ritorno in Prima: primo ostacolo il Biddanoa
Concluso il campionato al secondo posto alle spalle del Tertenia, l’Ilbono domenica scende in campo per la semifinale playoff contro il Biddanoa (girone E), formazione di Villanovafranca e allenata da Sergio Zaccheddu. In campionato ha trionfato il Nurri che ha
Concluso il campionato al secondo posto alle spalle del Tertenia, l’Ilbono domenica scende in campo per la semifinale playoff contro il Biddanoa (girone E), formazione di Villanovafranca e allenata da Sergio Zaccheddu. In campionato ha trionfato il Nurri che ha chiuso a +1 dal Biddanoa. La formazione di Zaccheddu ha chiuso al secondo posto a quota 53 punti e vanta giocatori in rosa del calibro di Solina (15 gol), Pisano (12) e Saruis (7).
Gli ogliastrini invece arrivano a questo appuntamento con numeri di tutto rispetto: 77 gol fatti, 58 dei quali portano la firma dell’attacco delle tre “M”, Diego Manca (27), Edoardo Mameli (24) e Marco Marras (7). La squadra allenata da Franco Mameli sogna il ritorno in Prima categoria dopo anni di assenza e si affida al tridente atomico “made in Ilbono”. Nel girone F ha festeggiato il Tertenia di Massimo Melis, ora sperano di festeggiare anche in casa biancoverde.
Si gioca domenica 23 sul sintetico di Escalaplano; in caso di parità al termine dei 90′, supplementari ed eventuali rigori.
La vincente passa alla finale e sfiderà la vincente dell’altra semifinale tra le seconde dei gironi G e H dove tutto è ancora in discussione, anche la vittoria del campionato. Finale che si disputerà a fine maggio, infatti il girone H avrà il suo epilogo il 14 maggio con Borore-Tonarese, una salirà direttamente in Prima mentre l’altra accederà ai playoff. Stesso discorso per il girone G, dove il Bottida è ad un passo dalla vittoria del campionato, mentre si giocheranno fino alla fine la seconda piazza Bono e Benetutti, separate da sole tre lunghezze.
Quest’anno la squadra che vincerà la finale conquisterà il salto di categoria ( 3 squadre ), mentre le tre che usciranno sconfitte più le altre sei semifinaliste finiranno nella graduatoria dei ripescaggi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA