Via di Decima, lavori di manutenzione fino al 12 settembre: modifiche alla viabilità in zona Eur.
Proseguono fino al 12 settembre, nella fascia oraria che va dalle 7 alle 16, i lavori di manutenzione del verde a Via di Decima, nel quadrante meridionale di Roma. Gli interventi, a cura del Dipartimento Tutela Ambientale, comportano importanti modifiche alla circolazione stradale, con divieti e limitazioni che interessano una delle arterie principali del quartiere Eur.
La viabilità è stata parzialmente rivoluzionata per consentire il cantiere. Sulla strada sono in vigore il divieto di fermata e sosta, un restringimento della carreggiata e la riduzione del limite di velocità a 30 km/h nei tratti in cui sono in corso gli interventi. I veicoli dovranno prestare particolare attenzione e procedere a velocità ridotta per garantire la sicurezza degli operai e degli automobilisti.
Circolazione regolata e deviazioni obbligatorie
Per gestire il flusso di traffico, sono stati imposti diversi divieti di transito in specifici segmenti stradali. Le chiusure riguardano i tratti che vanno dal civico 249 a Via Caterina Troiani, da Via Delogu a Via del Pianeta Terra, da Via Lopresti a Via del Pianeta Terra e da Via Ostiense a Viale Mascherpa. Questi divieti mirano a isolare le aree di cantiere, garantendo la continuità dei lavori senza interferire con la circolazione generale.
Per ovviare alle chiusure, la circolazione è stata regolata a senso unico da Via del Pianeta Terra in direzione di Via Delogu. Le direzioni obbligatorie di circolazione sono indicate in modo chiaro sul posto, in corrispondenza di Via Caterina Troiani, Viale Mascherpa e, sulla stessa Via di Decima, all’altezza di Via Troiani e Via Lopresti. Si raccomanda agli automobilisti di seguire attentamente la segnaletica provvisoria per evitare disagi e percorsi errati.
I lavori, che si protrarranno per circa due settimane, sono indispensabili per la cura e la sicurezza degli spazi verdi, ma richiedono pazienza e collaborazione da parte di residenti e pendolari. La conclusione degli interventi è prevista per il 12 settembre, data dopo la quale la viabilità tornerà alla normalità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA