Robert De Niro riceve la Lupa Capitolina, l’omaggio di Roma a una leggenda del cinema

Roma Capitale si prepara a rendere omaggio a uno dei più grandi attori della storia del cinema, Robert De Niro.
Robert De Niro riceve la Lupa Capitolina, l’omaggio di Roma a una leggenda del cinema.
Roma Capitale si prepara a rendere omaggio a uno dei più grandi attori della storia del cinema, Robert De Niro.
L’annuncio è stato dato dall’Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda, Alessandro Onorato, in una nota che ha confermato il prestigioso riconoscimento. In occasione della sua presenza a Roma per l’inaugurazione del Nobu Hotel, l’attore americano verrà premiato in Campidoglio con la Lupa Capitolina, il massimo onore concesso dalla città.
L’Assessore Onorato ha espresso grande soddisfazione per la presenza dell’attore, sottolineando come la sua visita non sia solo un evento mondano, ma un’occasione per arricchire l’offerta culturale della città. L’omaggio a De Niro si inserisce infatti in un contesto più ampio di eventi, come “Fuori Sala”, che, secondo Onorato, “arricchirà la nostra città e consentirà a tutti di vivere gratuitamente arte, cinema e cultura”. L’iniziativa mira a valorizzare Roma come centro di interesse internazionale, creando momenti di incontro e aggregazione.
Il coinvolgimento di figure di spicco come Robert De Niro è visto come un’opportunità strategica per attrarre turisti e generare un’ulteriore risonanza mediatica per la capitale. L’assessore ha spiegato come la città abbia “messo in rete gli hotel e le principali associazioni di commercianti e imprenditori di Roma per generare momenti di incontro, aggregazione e nuovi appuntamenti d’interesse per i turisti grazie alla presenza di personaggi internazionali come Robert De Niro”. La consegna della Lupa Capitolina rappresenta dunque non solo un riconoscimento alla straordinaria carriera dell’attore, ma anche un simbolo del rinnovato impegno di Roma nel posizionarsi come palcoscenico di eventi di rilievo mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA