Termini, i genitori salgono sul treno e dimenticano la figlia di tre anni

Questa mattina, un episodio che ha del drammatico si è verificato alla stazione Termini di Roma, uno dei più affollati e strategici snodi ferroviari d'Italia. Una bambina di soli tre anni, di nazionalità tunisina, è stata ritrovata sola e smarrita al binario 1 Est, senza alcun familiare accanto.
Termini, i genitori salgono sul treno e dimenticano la figlia di tre anni.
Questa mattina, un episodio che ha del drammatico si è verificato alla stazione Termini di Roma, uno dei più affollati e strategici snodi ferroviari d’Italia. Una bambina di soli tre anni, di nazionalità tunisina, è stata ritrovata sola e smarrita al binario 1 Est, senza alcun familiare accanto.
La piccola si trovava in viaggio con la sua famiglia, composta da altri due fratelli, diretti da Catania a Milano, ma, a causa di un frenetico cambio di treno, i genitori, presi dall’urgenza e dalla confusione, si sono accorti troppo tardi di aver dimenticato la figlia nella stazione. Dopo aver notato l’assenza della bambina, la famiglia ha immediatamente dato l’allarme al capotreno e, dopo aver proseguito per la stazione Tiburtina, è tornata indietro di corsa per riabbracciare la figlia smarrita. Nel frattempo, il personale dei Carabinieri del Nucleo Stazione Termini è intervenuto prontamente, assicurandosi che la bambina fosse al sicuro. La piccola è stata accolta negli uffici dell’Arma dove, lontana dalla preoccupazione e dal disorientamento, è stata intrattenuta con giochi e merendine in attesa del ricongiungimento con i suoi cari. I Carabinieri, oltre a prestare assistenza immediata, hanno anche coordinato le operazioni per rintracciare rapidamente la famiglia, che, nel frattempo, stava tornando verso la stazione. Grazie alla prontezza e alla solidarietà del personale in servizio, l’incidente si è concluso in un lieto fine, con la bambina finalmente riunita ai suoi genitori, mentre i Carabinieri hanno offerto loro il supporto necessario per evitare ulteriori disagi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA