Governo, la Camera accorda la fiducia assoluta a Conte

Governo, la Camera dà la fiducia a Conte. Italia Viva, il partito di Renzi non ha partecipato al voto in Aula. La Camera ha accordato, con la maggioranza assoluta, la fiducia al governo Conte con 321 voti a favore, 259 contrari e
Governo, la Camera dà la fiducia a Conte.
Italia Viva, il partito di Renzi non ha partecipato al voto in Aula.
La Camera ha accordato, con la maggioranza assoluta, la fiducia al governo Conte con 321 voti a favore, 259 contrari e 27 astenuti. Tensione durante il dibattito dopo l’intervento del premier Conte che ha invocato l’aiuto dei “volenterosi” per uscire dalla crisi. Italia Viva, che aveva apertola crisi, ha confermato l’astensione (accadrà anche in Senato anche se nel partito di Renzi qualcuno è tentato dal “no” al Conte-bis).
Domani Conte è atteso al voto del Senato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Piazza del Popolo, campo da tennis per gli Internazionali

Per il secondo anno consecutivo, è stato inaugurato a Piazza del Popolo il campo da tennis allestito da Roma Capitale - Assessorato ai Grandi eventi, Sport, Turismo e Moda, grazie alla collaborazione con Federtennis, in occasione degli Internazionali BNL d'Italia.
Piazza del Popolo, campo da tennis per gli Internazionali.
Per il secondo anno consecutivo, è stato inaugurato a Piazza del Popolo il campo da tennis allestito da Roma Capitale – Assessorato ai Grandi eventi, Sport, Turismo e Moda, grazie alla collaborazione con Federtennis, in occasione degli Internazionali BNL d’Italia.
Il campo ospita ogni giorno due partite delle pre-qualificazioni a cui si può assistere gratuitamente e, per tutta la durata del torneo, sono previsti esibizioni, allenamenti dei campioni e raduni tecnici organizzati dall’Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”, con la presenza di maestri che faranno scoprire la magia del tennis ai romani e ai turisti.
“Gli Internazionali erano già un grandissimo evento – ha spiegato l’Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda Alessandro Onorato – ma volevamo fare
in modo che si potesse beneficiare della bellezza di Roma e che fosse il più possibile diffuso nella città, che diventasse anche un grandissimo evento popolare. Con questo campo si diffonde il tennis, si promuove la Capitale e si dà modo a un grande torneo di ambire a un livello ancora più alto”.
Lo scorso anno, il campo ha ricevuto la visita del campione Rafael Nadal.

© RIPRODUZIONE RISERVATA