“Mi hai colpito la macchina, dammi 650 euro”, spopola ancora la truffa del finto incidente a Roma

A Roma c'è stato un nuovo caso di truffa del finto incidente, con una donna che è stata fermata da uno sconosciuto che sosteneva di essere stato urtato dalla sua macchina. Nonostante il colpo sordo alla macchina e le richieste di 650 euro per risolvere la faccenda senza coinvolgere l'assicurazione, la vittima si è insospettita e ha chiamato immediatamente la Polizia.
“Mi hai colpito la macchina, dammi 650 euro”, spopola ancora la truffa del finto incidente a Roma.
A Roma c’è stato un nuovo caso di truffa del finto incidente, con una donna che è stata fermata da uno sconosciuto che sosteneva di essere stato urtato dalla sua macchina. Nonostante il colpo sordo alla macchina e le richieste di 650 euro per risolvere la faccenda senza coinvolgere l’assicurazione, la vittima si è insospettita e ha chiamato immediatamente la Polizia.
Il truffatore, un italiano del 1979, è stato bloccato con l’aiuto delle forze dell’ordine e si è scoperto che aveva con sé dei gessetti e dei sassi utilizzati per simulare i danni del finto sinistro. Ora dovrà rispondere di truffa e riciclaggio, mentre sono in corso ulteriori accertamenti per individuare altre possibili vittime. Questa volta la truffa è stata sventata grazie alla prontezza della vittima nel chiamare le autorità, che hanno permesso di arrestare il malvivente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA