Halloween nel borgo di Cesano, tra giochi, musica e magia per tutta la famiglia
Halloween nel borgo di Cesano, tra giochi, musica e magia per tutta la famiglia. Il Borgo di Cesano si prepara a vivere un pomeriggio all’insegna del divertimento e della fantasia con la grande festa di Halloween, in programma venerdì 31
Halloween nel borgo di Cesano, tra giochi, musica e magia per tutta la famiglia.
Il Borgo di Cesano si prepara a vivere un pomeriggio all’insegna del divertimento e della fantasia con la grande festa di Halloween, in programma venerdì 31 ottobre dalle 16 alle 19 nell’area verde della Casa dei Servizi.
L’antico borgo, immerso nel cuore della campagna romana, si trasformerà per un giorno in un piccolo mondo incantato popolato da streghe, fantasmi, zucche luminose e bambini in maschera pronti a vivere una delle feste più amate dell’autunno. Sarà un appuntamento pensato per tutta la famiglia, un’occasione per trascorrere insieme qualche ora di spensieratezza tra giochi, colori e allegria, in un’atmosfera vivace e accogliente. Non ci sarà solo la tradizionale caccia al dolcetto o scherzetto, ma un ricco programma di attività pensate per coinvolgere grandi e piccoli. I bambini potranno trasformarsi in simpatiche creature mostruose grazie al truccabimbi, divertirsi con giochi di gruppo, ballare a ritmo di musica e partecipare alla tanto attesa caccia al tesoro, che li condurrà alla scoperta dei segreti del borgo in una corsa piena di sorprese.
La locandina: https://www.comune.roma.it/web-resources/cms/documents/Halloween_Cesano_2025.pdf
L’evento punta a unire la magia della festa con il calore della comunità, offrendo a genitori e figli la possibilità di vivere un pomeriggio di festa autentica e partecipata. Le stradine di Cesano si riempiranno di maschere e risate, creando un’atmosfera che unisce la tradizione anglosassone di Halloween con lo spirito conviviale tipico dei piccoli centri italiani. La partecipazione è libera e a tutti i visitatori è gradita la maschera, per rendere ancora più suggestiva la cornice dell’evento. L’iniziativa, organizzata con l’intento di valorizzare il territorio e promuovere la socialità tra i residenti, trasformerà la Casa dei Servizi e il suo spazio verde in un luogo di incontro, dove ogni angolo sarà animato da colori, musica e allegria. Halloween nel Borgo di Cesano sarà dunque una festa di comunità, un momento di condivisione e divertimento pensato per far sorridere i più piccoli e riportare per un giorno la magia del gioco e dell’immaginazione nel cuore del borgo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


