Il mondo piange re Giorgio, addio a uno stilista che ha fatto la storia

L'industria della moda e non solo è in lutto. Si è spento all'età di 91 anni Giorgio Armani, lo stilista che, partendo dagli esordi come vetrinista, ha costruito un vero e proprio impero globale, capace di rivoluzionare il concetto stesso di eleganza.
Il mondo piange re Giorgio, addio a uno stilista che ha fatto la storia.
L’industria della moda e non solo è in lutto. Si è spento all’età di 91 anni Giorgio Armani, lo stilista che, partendo dagli esordi come vetrinista, ha costruito un vero e proprio impero globale, capace di rivoluzionare il concetto stesso di eleganza.
La notizia della morte di quello che era stato ribattezzato “re Giorgio” ha sconvolto il mondo intero, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore di tutti coloro che hanno amato la sua visione, la sua arte e il suo inconfondibile stile.
Il gruppo Armani ha annunciato la sua scomparsa con infinito cordoglio, rendendo omaggio al suo ideatore, fondatore e instancabile motore. Il signor Armani, come era sempre stato chiamato con profondo rispetto e ammirazione da dipendenti e collaboratori, si è spento serenamente, circondato dai suoi cari. Fino agli ultimi giorni, ha continuato a lavorare infaticabile, dedicandosi con la sua consueta passione all’azienda, alle collezioni e ai numerosi progetti, sempre nuovi e in costante divenire.
Armani ha saputo entrare di diritto nel pantheon degli stilisti che hanno cambiato il fashion system. Con la sua visione chiara, eppure rivoluzionaria, ha plasmato un universo fatto di pura bellezza e fascino intramontabile. Ha regalato libertà, fascino e bellezza a ogni donna, concependola non come un semplice manichino, ma come una figura raffinata e impeccabile, sempre sé stessa, nella vita di tutti i giorni come sul red carpet.
Il suo genio ha attraversato ogni ambito della moda, dal *womenswear al menswear, dai capi sportivi alle magnifiche creazioni di Alta Moda. La sua impronta è impressa in ogni singolo capo, frutto di una semplicità solo apparente, che nascondeva un’attenzione maniacale al taglio, alla linea e ai tessuti. Un talento che lo ha portato a vestire le star più brillanti di Hollywood, rendendo il suo stile un simbolo di eleganza senza tempo sui red carpet più prestigiosi del mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA