Internazionali di Roma, presentata l’edizione 2025

Internazionali di Roma, presentata l’edizione 2025. Dal 29 aprile al 18 maggio Roma ospiterà l’edizione 2025 degli Internazionali Bnl d’Italia che vedrà il ritorno in campo di Jannik Sinner. Il torneo di tennis è stato presentato questa mattina al Liceo
Internazionali di Roma, presentata l’edizione 2025.
Dal 29 aprile al 18 maggio Roma ospiterà l’edizione 2025 degli Internazionali Bnl d’Italia che vedrà il ritorno in campo di Jannik Sinner. Il torneo di tennis è stato presentato questa mattina al Liceo “Eugenio Montale”, scelto per testimoniare la vicinanza al mondo giovanile e scolastico.
Come riporta Roma Capitale, la novità di quest’anno, oltre al ritorno in campo del numero uno al mondo Jannik Sinner proprio a Roma, è la nuova veste del parco del Foro Italico. Si passerà da 12 a 20 ettari di superfice, un ampliamento che coinvolgerà anche lo Stadio dei Marmi intitolato a Pietro Mennea. Il progetto sviluppato da Fitp (Federazione Italiana Tennis e Padel) e Sport e Salute prevede, all’interno dello storico impianto, la SuperTennis Arena (uno stadio con una capienza di 3 mila spettatori) e due campi da 800 posti. I quattro campi in terra battuta principali saranno quindi la SuperTennis Arena, il Campo Centrale, la Grand Stand Arena e il “Pietrangeli”. Nove gli impianti da gioco totali e dodici quelli d’allenamento, di cui due per la prima volta lungo il Tevere, sotto l’ombra del Ponte della Musica.
Roma Capitale promuoverà, insieme alla Federazione, progetti e attività e, come lo scorso anno, la città potrà vivere il tennis ancora più da vicino grazie al campo allestito a Piazza del Popolo, dove tutti avranno l’occasione di assistere gratuitamente ad esibizioni e partite. Sono 400 mila gli spettatori previsti per l’evento, tifosi e turisti che la Capitale si prepara ad accogliere.
Ci sarà spazio quindi anche per molte attività collaterali, con l’impegno dell’Istituto superiore di formazione “Roberto Lombardi” e le opportunità di gioco per i più giovani all’interno dello Young Village. Dal 16 al 18 maggio, inoltre, si svolgeranno gli Internazionali di “wheelchair”, che vedranno in campo i più grandi campioni del tennis in carrozzina.
Per quanto riguarda il torneo principale, insieme a Sinner, sui campi in terra battuta del Foro Italico arriveranno 78 dei primi 100 giocatori del mondo e 70 delle prime 100 giocatrici. Fra gli uomini: Zverev, Djokovic, Medvedev, Alcaraz, Fritz e poi gli italiani Musetti, Berrettini Cobolli, Arnaldi, Sonego, Darderi e Bellucci. Fra le donne: Sabalenka, Swiatek, Pegula e le azzurre Paolini e Bronzetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA