Municipio XV a Roma, un “Pulmino amico” per persone fragili

Grazie all’accordo tra la società Alter s.r.l. e il Comitato 15 di Croce Rossa Italiana siglato nei giorni scorsi, l’associazione di volontariato potrà svolgere con “Pulmino Amico” anche servizi per conto del Municipio XV riservati a persone fragili
Municipio XV a Roma, un “Pulmino amico” per persone fragili.
Grazie all’accordo tra la società Alter s.r.l. e il Comitato 15 di Croce Rossa Italiana siglato nei giorni scorsi, l’associazione di volontariato potrà svolgere con “Pulmino Amico” anche servizi per conto del Municipio XV riservati a persone fragili.
Il progetto, inaugurato un anno fa, consiste nella donazione da parte della società al comitato locale di CRI di un mezzo attrezzato per trasportare cittadini del territorio con difficoltà sociali e sanitarie, legate a problemi di mobilità ridotta. Tanti sono stati i servizi effettuanti in dodici mesi, prevalentemente di trasporto da e per le strutture sanitarie dove i pazienti ricevono le cure.
Con il nuovo accordo, il servizio già in essere, sarà ora implementato e il Comitato di Croce Rossa, su segnalazione dei Servizi Sociali municipali, potrà svolgere ulteriori servizi per conto del Municipio XV, coinvolgendo prevalentemente persone anziane, provenienti da diversi quartieri del territorio e con necessità di trasporti da/per strutture territoriali sanitarie per visite specialistiche e per controlli.
Sabato 1 marzo la presentazione del nuovo accordo presso la sede del Comitato 15 di Croce Rosse Italiana alla presenza del Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati, e di Luca Lombardi, responsabile “Pulmino Amico”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA