Roma, si spoglia davanti ai turisti e si tuffa nella fontana del Tritone

Roma, si spoglia davanti ai turisti e si tuffa nella fontana del Tritone. Un uomo si è denudato e tuffato nella Fontana del Tritone a Piazza Barberini, sotto lo sguardo incredulo dei turisti. Anziché cercare una piscina come chiunque altro,
Roma, si spoglia davanti ai turisti e si tuffa nella fontana del Tritone.
Un uomo si è denudato e tuffato nella Fontana del Tritone a Piazza Barberini, sotto lo sguardo incredulo dei turisti. Anziché cercare una piscina come chiunque altro, ha scelto di trasformare uno dei monumenti più iconici di Roma nel suo personale luogo per un bagno, in pieno giorno e nel cuore della città. La scena ha rapidamente attirato l’attenzione di passanti e turisti, molti dei quali hanno ripreso l’intera scena e diffuso i video sui social, contribuendo a far diventare virale l’episodio anche grazie alla pagina Instagram “Welcome to Favelas”.
Nei video, si vede chiaramente l’uomo che si spoglia, lascia vestiti e scarpe accanto alla fontana e, indossando solo un paio di boxer, si immerge nell’acqua come se fosse la cosa più normale del mondo. Le immagini hanno suscitato immediata indignazione, e molti romani si sono sfogati online.
Purtroppo, episodi simili non sono una novità. Monumenti storici come la Fontana del Tritone spesso finiscono vittime di atti di degrado, trasformandosi in luoghi di improvvisati bagni pubblici. Non è raro vedere persone che utilizzano anche le fontanelle pubbliche di Roma, i famosi “nasoni”, per lavarsi o fare il bucato, contribuendo a una percezione crescente di incuria nel centro della Capitale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA