Roma, tassista chiede il triplo a dei turisti cinesi: multato di tremila euro
A Roma, un tassista è stato multato con una sanzione di 3.000 euro per aver tentato di truffare una comitiva di turisti cinesi, chiedendo una somma pari al triplo della tariffa fissa per una corsa dall'aeroporto di Fiumicino al centro città.
Roma, tassista chiede il triplo a dei turisti cinesi: multato di tremila euro.
A Roma, un tassista è stato multato con una sanzione di 3.000 euro per aver tentato di truffare una comitiva di turisti cinesi, chiedendo una somma pari al triplo della tariffa fissa per una corsa dall’aeroporto di Fiumicino al centro città.
L’uomo, di 49 anni, aveva richiesto ben 165 euro per il tragitto, quando la tariffa standard per il percorso dall’aeroporto al Centro Storico, all’interno delle Mura Aureliane, è fissata a 55 euro.
Il tassista è stato fermato vicino al Colosseo dagli agenti della Squadra Vetture del Gruppo Pronto Intervento Traffico (Gpit) della Polizia Locale, subito dopo aver fatto scendere i sei turisti, appena arrivati nella Capitale. Grazie alle testimonianze dei turisti, gli agenti hanno rapidamente accertato l’illecito.
Oltre alla multa salata, è stata inoltrata una segnalazione al Dipartimento Mobilità Sostenibile e Trasporti, che potrebbe adottare ulteriori misure amministrative nei confronti del tassista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA