Lo sapevate? Perché Roma si è sviluppata sui colli e non in pianura?

I colli di Roma
I colli di Roma

Non è solo una leggenda: perché Roma è stata costruita e poi si è sviluppata sui colli? Non è un caso, tante altre città in antichità sono state edificate su alture. Scopriamo insieme i motivi di questa espansione e andiamo a vedere quali sono i colli della Città Eterna.

Roma Talenti, al via la riqualificazione arborea del Parco Petroselli: nuove piantumazioni e interventi di manutenzione per un polmone verde rinnovato



Proseguono a ritmo serrato gli interventi di riqualificazione del patrimonio arboreo del Parco Petroselli, situato a Talenti, nel municipio IV di Roma; questa mattina il Servizio Giardini di Roma Capitale ha avviato le operazioni di messa a dimora di 23 pini di notevoli dimensioni, con un diametro di circa 40 centimetri e un’altezza compresa tra 5 e 6 metri, scelti per sostituire gli esemplari abbattuti e capaci di essere sottoposti, se necessario, a trattamenti endoterapici.